Operation & Maintenance per impianti fotovoltaici.

ABB Building

E014 – Over Temperature

Descrizione dell’allarme
L’allarme E014 viene generato quando viene rilevata una temperatura interna dell’inverter superiore alla soglia di overtemperature.

Quali possono essere le cause dell’allarme?
La generazione di questo allarme può essere legata a circostanze ambientali ovvero legate al funzionamento dell’inverter in ambienti particolarmente caldi oppure in ambienti in cui l’inverter non è in grado di smaltire il proprio calore interno (ambienti con ridotta circolazione d’aria in prossimità dell’inverter). Per gli inverter indoor può essere indotto dalla presenza di sporco che blocca le ventole di raffreddamento. Qualora si riscontri in condizioni di temperatura ambiente entro il range di funzionamento dell’inverter ed anche a ridotti livelli di potenza, le cause di Overtemperature possono essere anche legate a problemi interni dell’inverter (problemi nella misura della temperatura interna) e quindi la sostituzione dell’inverter può essere necessaria; in questi casi si consiglia di contattare il servizio di assistenza.

Se il tuo inverter è ancora in garanzia e hai bisogno di assistenza, devi aprire una segnalazione guasto e avere assegnato un numero di CARE sul sito ABB Power-One, consulta la nostra guida

Per visualizzare le FAQ con la lista dei Codici Errore e Warning