Operation & Maintenance per impianti fotovoltaici.

ABB Building

E004 – Bulk Over Voltage

Descrizione dell’allarme
I condensatori di bulk sono i condensatori di uscita dei convertitori di ingresso (DC/DC) ovvero di ingresso del convertitore di uscita (DC/DC). La tensione ai capi di questi condensatori viene monitorata per assicurarsi che non salga a valori pericolosi per i condensatori stessi e che potrebbero causare il danneggiamento dei componenti e quindi il fuori servizio dell’inverter oltre che per assicurarsi che abbia valore sufficiente da permettere il corretto funzionamento dell’inverter. L’allarme viene sollevato quando la tensione ai capi dei condensatori di bulk supera la soglia di Over Voltage (soglia interna non modificabile).

Quali possono essere le cause dell’allarme?
L’allarme può essere causato da cause esterne all’inverter: una eccessiva tensione di ingresso dell’inverter può essere rilevata come condizione di overvoltage di bulk. In questo caso è consigliabile verificare la tensione di ingresso dell’inverter e qualora questo valore sia prossimo alla soglia di OV di ingresso rivedere la configurazione del generatore fotovoltaico.
L’allarme può essere causato da cause interne all’inverter: un malfunzionamento del circuito di start-up dei convertitori di ingresso (che non riescono a stabilizzare la tensione di bulk al valore corretto) oppure al circuito di misura della tensione di bulk, può causare la generazione dell’allarme. In questo caso è necessario sostituire l’inverter.

Si consiglia di contattare il servizio di assistenza.

Se il tuo inverter è ancora in garanzia e hai bisogno di assistenza, devi aprire una segnalazione guasto e avere assegnato un numero di CARE sul sito ABB Power-One, consulta la nostra guida

Per visualizzare le FAQ con la lista dei Codici Errore e Warning