Operation & Maintenance per impianti fotovoltaici.

ABB Building

Codici Errori e Warning

Qui di seguito potete trovare una selezione di alcuni degli errori più comuni, potete aprire il link dedicato per vedere indicazioni più dettagliate in merito, eventuali procedure per il ripristino o la corretta individuazione della causa scatenante l’errore.

Lista Errori

E002

Input Over Current

dettagli

E002

Input Over Voltage

dettagli

E003

No Parameters

dettagli

E004

Bulk Over Voltage

dettagli

E005

Communication Error

dettagli

E006

OutPut Over Current

dettagli

E007

IGBT Saturation

dettagli

E009

Internal Error

dettagli

E010

Bulk Low

dettagli

E011

Ramp Fail

dettagli

E012

DC/DC Fail

dettagli

E013

Wrong Mode

dettagli

E014

Over Temperature

dettagli

E015

Bulk Capacitor Fail

dettagli

E016

Inverter Fail

dettagli

E017

Start Timeout

dettagli

E018

Ground Fault

dettagli

E019

I leakage Sensor Fail

dettagli

E023

DC Injection Error

dettagli

E024

Internal Error

dettagli

E025

Isolation Impedance

dettagli

E031

Wrong V measure

dettagli

E033

Under Temperature

dettagli

E037

Amorphous Fail

dettagli

E038

Mid Bulk Overvoltage

dettagli

Lista Warning

W001

Sun Low

dettagli

W002

Input Under Voltage

dettagli

W003

Grid Fail

dettagli

W005

Grid Under Voltage

dettagli

W005

Grid Over Frequency

dettagli

W005

Grid under Frequency

dettagli

W010

Fan Fail

dettagli

W011

Bulk Under Voltage

dettagli

FAQ – Errori e Warning

I tecnici come risolveranno il mio problema?
A seconda del tipo di problema del suo inverter, i tecnici potranno procedere ad una riparazione (sul luogo ove possibile, presso i nostri laboratori o spedendo l’inverter alla sede centrale ABB Power-One) o ad una sostituzione dell’intera macchina qualora non vi fossero i presupposti per una riparazione immediata.

Cosa comporta la sostituzione del mio inverter?
Trattandosi di una macchina diversa, con un seriale diverso, occorre segnalare tempestivamente la sostituzione al GSE, inoltre potrebbe essere necessario aggiornare il regolamento di esercizio del proprio distributore di energia perché potrebbe essere cambiato il firmware della macchina o delle schede (a tal proposito si consiglia di leggere il rapporto dei tecnici ABB Power-One).

Come posso richiedere l’assistenza ABB Power-One?
Le possibilità sono le seguenti:

  • La cosa migliore è collegarsi con il Contact Center del sito della ABB ed una volta aperta la loro pagina di assistenza, effettuate la segnalazione del guasto, creando un CARE online e seguendo passo-passo la procedura che vi verrà indicata;
  • Contattare un Service Partner Certificato ABB Power-One, la GEW Service nel caso della Sicilia.
  • Contattare il vostro installatore che può assistervi nell’apertura del CARE o aprirlo direttamente per voi.

L’assistenza ha un costo?
Se il vostro inverter è in garanzia, no, l’intervento è gratuito.
Se l’inverter non è in garanzia, ci sono dei costi di riparazione da sostenere, che dipendono fondamentalmente da due fattori: il tipo di intervento di cui il vostro inverter necessita e se i tecnici sono in grado di eseguirlo in loco, se sono costretti a portarlo nei nostri laboratori o addirittura a spedirlo alla sede centrale ABB Power-One.
Rimane da segnalare che se i tecnici del service escono a vuoto, perché in fase di analisi ci si accorge che l’inverter funziona perfettamente ed in realtà il problema è da un’altra parte, dovrete naturalmente pagare l’intervento.
Vi ricordiamo che la garanzia di un inverter ABB Power-One è legata alla settimana e all’anno di produzione, e non alla data di installazione o entrata in esercizio dell’impianto. Per esempio ABB Power-One per tutti gli inverter di stringa monofase acquistati prima di aprile 2014, garantisce 66 mesi dalla data di produzione (in pratica i 5 anni standard più un periodo transitorio di 6 mesi). In questi mesi è possibile richiedere l’estensione della garanzia di altri 5 anni, con costi legati al livello di assistenza scelto.

Se il tuo inverter è ancora in garanzia e hai bisogno di assistenza, devi aprire una segnalazione guasto e avere assegnato un numero di CARE sul sito ABB Power-One, consulta la nostra guida

Se hai bisogno di informazioni commerciali o assistenza tecnica